Pubblicato il 24/11/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Youtube Instant e Youtube Loop per visionare i video quando si digitano le parole chiave.

Certamente avrete sentito parlare di Google Instant, la nuova funzionalità di Google che consente di visionare i risultati immediatamente dopo che vengono inseriti dei nuovi caratteri. C'è da credere che quelli di Google stiano già pensando a una cosa simile anche per la ricerca su Youtube. Intanto sono nati due siti e un add-on che hanno caratteristiche simili a Google Instant nelle ricerche dei video su Youtube.

Youtube Instant in automatico mostra un video relativo a una parola chiave molto ricercata (per esempio Lady Gaga). Quando si digita una o più keyword vengono visualizzati i video relativi

youtube-instant[5]

Nella barra sulla destra si vedranno le miniature dei risultati. Nel momento in cui si scrive, ci verrà mostrato il suggerimento così come avviene su Youtube. Il video in primo piano potrà essere condiviso o implementato nel blog attraverso il link e il codice HTML. Cliccando sulle miniature sarà possibile cambiare il video visualizzato nella finestra principale.

Youtube Loop si basa su un concetto simile ma permette di visualizzare tutti i suggerimenti di Youtube rispetto a una parola chiave via via che viene digitata. Inoltre in basso, come per Youtube Instant, anche in Youtube Loop sono visualizzate le miniature dei video corrispondenti alla ricerca effettuata

youtube-loop

Una personalizzazione di Youtube che consente di visualizzare immediatamente i video durante la digitazione delle keyword è You Tube Instant che è uno script per GreaseMonkey. Se si ha Firefox, questo script può essere installato solo dopo averlo fatto anche con l'estensione appena ricordata. Su Google Chrome invece questi userscript funzionano in modo autonomo e sono considerati degli add-on a tutti gli effetti che possono essere disinstallati andando su Strumenti > Estensioni. Ricordo che You Tube Instant imita il comportamento di Google Instant, però funziona solo nella Homepage di Youtube.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy