Pubblicato il 13/11/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

F1 è un addon di Firefox per condividere pagine web su Facebook, Twitter e GMail.

Quando navighiamo sul web ci capita di voler immediatamente far conoscere una notizia o comunque un link ai nostri amici. Spesso nelle pagine sono presenti il classico Mi Piace per Facebook o il pulsante ufficiale di Twitter. Non in tutti i siti però sono visibili e comunque, se li utilizziamo, non possiamo aggiungere una nota di commento alla pagina che condividiamo o spediamo per email.

Per Chrome esiste l'eccellente componente aggiuntivo Google Share Button che permette di fare tutte queste operazioni con un solo click. Sono stati gli stessi tecnici di Mozilla a creare qualcosa di simile per Firefox. L'addon F1, che funziona anche con Firefox 4 Beta, consente di postare su detti social con un click.

Il video tutorial è sufficientemente esplicativo. Si deve andare sul pulsante in alto a destra della home del componente aggiuntivo per procedere all'installazione. Successivamente apparirà una icona nella parte destra del browser. Cliccandoci sopra si aprirà una barra orizzontale sopra la pagina web che stiamo visualizzando. La prima volta che la useremo dovremo permettere all'applicazione di accedere al nostro profilo Facebook, Twitter e GMail. Successivamente quando vorremo condividere una pagina o inviarla tramite GMail, andremo sull'icona, digiteremo un commento da visualizzare insieme al link e cliccheremo su Share.

f1-firefox-addon

Questo dopo aver selezionato la scheda Twitter, Facebook o Gmail. Andando su Account sarà sempre possibile rimuoverlo o sostituirlo con un altro

f1-account

Credo che sia particolarmente utile a chi usa molto Facebook e usa Firefox abitualmente.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy