Pubblicato il 16/11/10 - aggiornato il  | 3 commenti :

Come aumentare il numero degli amici su Facebook.

Chi mi segue su questo blog sa che a me piace sperimentare e sa anche che i risultati dei test poi li pubblico condividendoli con i lettori. Su Facebook fino a un mesetto fa avevo solo una cinquantina di amici mentre vedevo persone che ce ne avevano centinaia se non migliaia. Mi sono posto il problema di come aumentare le amicizie. E' lo stesso Facebook che in Home ti presenta un elenco delle persone che potresti conoscere, con avatar e link per aggiungerle come amiche. C'è anche l'opzione Mostra Tutti per visionare tutti i potenziali amici che ha selezionato Facebook per te.

amici-facebook

L'algoritmo in linea di massima ti mostra le persone che hanno amicizie in comune con te ma, altre volte ti invita a diventare amico di utenti che usano Facebook da poco o che hanno poche amicizie. Ho quindi aggiunto come amici un numero esagerato di persone, alcuni hanno accettato altri no. Ho continuato per circa una settimana e il risultato è stato che Facebook mi ha impedito di aggiungere nuovi amici per due giorni visto che questa cosa è stata interpretata come spam, direi anche giustamente.

Se volete arrivare rapidamente a raccogliere centinaia di amicizie questa strada quindi non è pienamente percorribile perché non esiste più l'opzione "Amicizia in fase di conferma" con cui potevamo annullare una richiesta. Senza aiuti si può fare solo andando nella Bacheca del potenziale amico e cliccare su "Annulla richiesta di amicizia".

Per fortuna esiste l'estensione Unfriend Finder che consente di monitorare e gestire tutte le richieste di amicizia che abbiamo pendenti. Dopo aver chiesto l'amicizia a un certo numero di persone, si lascia loro un congruo lasso di tempo per accettarla o meno, diciamo una settimana. Poi si va su Ex Amici > Richieste in attesa per avere il dato su quelle accettate, quelle ignorate e quelle ancora in attesa

amicizie in attesa

Per poter fare richiesta di ulteriori amicizie bisogna quindi cliccare su Disconnetti accanto a quelle in attesa in modo da non incappare in possibili sanzioni da parte di Facebook. Molto più semplicemente si può andare su Cancell All per eliminarle tutte. IL mio è stato solo un test e non ho intenzione di fare decine di richieste di amicizia tutte le settimane ma se uno è interessato a aumentare considerevolmente il numero di amici questa è la strada più sicura visto che sono state da qualche mese inserite delle norme antispam.



3 commenti :

  1. Buonasera..non so a chi rivolgermi e psero che mi possa rispondere lei.
    Ho un blog aperto da poco che le consiglio di visitare anche per un suo parere:

    http://brillidilucenailart.blogspot.com

    Mi hannop detto di poter cambiare il template con artissteer..io ho tutto pronto..provo a esportarlo ma non me lo fa esportare..come mai questa cosa succede solo a me??
    Mi dice pubblicazione non riuscita. erroe del server remoto (504) timeout gateway.
    Spero lei mi possa aiutare perchè è la 10ma volta che creo il template ma non me lo esporta..e il problema e che non posso salvare il template..xke se provo a salvarlo non lo salva. Spero mi risponda quanto prima.
    Ringraziandola la saluto.

    RispondiElimina
  2. @Vane
    Non ho mai utilizzato Artisteer di cui credo esista una versione ufficiale e una semipirata in cui è stata tolta la pubblicità.
    Quindi purtroppo non posso aiutarti. Dovresti rivolgerti a chi lo ha già usato e ti ha consigliato di utilizzare questo generatore di template.
    Su Blogger si possono creare in modo più semplice. Certo non sono particolarmente artistici :)

    RispondiElimina
  3. @Vane
    Aggiungo che l'errore che riporti (504) significa che è interno al server, quindi è probabile che tu tenta di esportare il modello direttamente in Blogger il che è impossibile. Dovresti salvare il file in locale, cioè sul PC, in formato XML e poi caricarlo sul blog andando su Design > Modifica HTML > Carica file

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy