Pubblicato il 12/07/10 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come inserire i video di Youtube con le dimensioni personalizzate.

Ogni blog ha un suo particolare layout e un'area per gli articoli più o meno larga. Inoltre in questi ultimi tempi su Youtube è possibile caricare anche video in alta qualità e con rapporti diversi dal classico 4:3. Prima la larghezza standard era di 480 pixel adesso è di 560 pixel. Non tutti i blog hanno un layout così ampio e si trovano nella spiacevole situazione di dover adattare il codice manualmente.

E' notizia di poco tempo fa che oltre alle misure standard già disponibili sarà possibile personalizzare il player da incorporare nel sito a seconda delle nostre esigenze di spazio. Quando si clicca su Codice da incorporare, sotto al video, appaiono queste nuove opzioni

inserimento-video-youtube

Oltre ai segni di spunta per inserire i video correlati e alle solite scelte per i colori e i bordi del player, nella parte bassa, sono presenti le dimensioni di default per il video che si vuole inserire nel blog. Se vogliamo una larghezza che si adatti perfettamente a quella del layout del nostro blog dobbiamo digitarne la dimensione in pixel in Width all'interno della sezione Custom. L'altezza sarà adattata di conseguenza così come il codice da selezionare, copiare e incollare in modalità HTML.

Il video test è stato effettuato per una larghezza di 560 pixel ed è quello famosissimo del portiere spagnolo Iker Casillas, capitano della squadra Campione del Mondo che bacia la sua fidanzata giornalista Sara Carbonero in diretta tv mentre lo stava intervistando.



2 commenti :

  1. ciao scusa se telo scrivo qui comunque volevo sapere come mettere la pubblicita sopra nel mio blog come quella di creareblog.blogspot.com rispondimi in fretta per favore ciao comunque il mio blog e www.iphone25.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. @iphone25
    Ci metto un attimo a rispondere:
    "Chiedi a creareblog.blogspot.com" :-).
    Non vedo perché dovrei occuparmi anche di rispondere a domande rivolte ad altri, non ti pare?
    In ogni caso non te la consiglio perché non rende particolarmente bene...

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy