Pubblicato il 03/05/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Lookout offre antivirus e protezione gratis dal phishing per Smart Phones quali Android, Blackberry e Windows Mobile.

I dispositivi mobili sono sempre più usati, oltre che per la classiche telefonate, anche per la connessione a internet. La maggior parte delle persone li usano come puro divertimento allo scopo di socializzare o scaricare file. Il loro utilizzo si sta però sempre più evolvendo fino a toccare operazioni molto delicate quali messaggi, email, shopping online, servizi bancari, ecc.

La navigazione porta con sé inevitabilmente rischi di infezioni che sono ovviamente molto pericolose quando si usano questi dispositivi per esempio per gestire il nostro conto corrente o i nostri investimenti finanziari.

Lookout Mobile Security è un software gratuito che protegge dai virus e permette di fare dei backup dei contenuti e eventualmente ripristinarli. Le principali features sono

  1. Antivirus + Firewall - per proteggersi dai virus e dagli hackers
  2. Data Backup - Oramai abbiamo nei telefonini più foto, video e file di quanti non ne utilizziamo nel computer. Per evitare una loro cancellazione accidentale è possibile ripristinarli con un click. Non ci si deve preoccupare più neppure dello spazio di archiviazione visto che si possono immagazzinare nella cloud computing e accedervi quando vogliamo
  3. Furto o smarrimento - Per evitare che i nostri dati personali finiscano in mani sbagliate, Lookout permette di avere il controllo dello smartphone anche quando non è più in nostro possesso. Si riesce a localizzarlo, gli si fa emettere un suono tanto per far capire a chi lo ha rubato che siamo ancora noi i proprietari. Si possono cancellare anche tutti i dati sensibili che vi sono contenuti attraverso il web

lookout-antivirus

E' un programma che avrà sicuramente un grosso successo. Se siete interessati non mancate di dare uno sguardo al blog di Lookout per essere informati sulle ultime novità riguardanti la protezione dei Blackberry, degli Android e per conoscere le ultime contromisure inerenti il phishing.

Oltre a effettuare il download del programma e la sua successiva installazione, bisogna crearsi un account gratuito presso Lookout in modo da avere accesso a tutte le funzionalità appena illustrate.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy