Pubblicato il 16/04/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

GMail adesso gestisce anche gli inviti ad eventi e permette il drag & drop degli allegati.

Non  passa praticamente giorno che GMail non introduca nuove funzionalità. Sono sicuro che saranno in pochissimi coloro che conoscono tutte le caratteristiche nel dettaglio di questo servizio di posta elettronica. E' veramente difficile stargli dietro.

Ieri le novità introdotte sono state addirittura due.

gmail-invito

Quando si scrive un messaggio è adesso visibile il link Inserisci: Invito che permette di gestire l'invio di email per eventi attraverso la sinergia con Google Calendar. Se infatti ci si clicca sopra si può compilare un modulo che riporta data, ora e descrizione.

gmail-evento

Andando su Inserisci invito, i dati dell'evento verranno automaticamente incollati nel messaggio all'interno di un rettangolo e comunque potranno essere sempre modificati prima dell'invio della email.

L'altra funzionalità introdotta proprio ieri è quella del drag & drop per gli allegati che è possibile effettuare solo se si ha Firefox 3.6+ o Chrome 4.

 drag&drop-gmail

Per allegare un file è sufficiente trascinarlo con il mouse nella zona contrassegnata dalla scritta "Rilascia i file qui" come mostrato nello screenshot precedente.

Il risparmio di tempo è modesto rispetto al metodo classico ma può essere utile quando si vogliono allegare più file della stessa cartella.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy