Pubblicato il 13/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Codeorgan per ascoltare la musica associata alle parole del tuo blog.

Nel web non passa giorno che non ne inventino qualcuna di veramente originale. Avreste mai pensato che ciascun sito ha una sua musica caratteristica? CodeOrgan riesce a convertire qualsiasi blog in una melodia. E' sufficiente digitare l'URL del sito da cui si vuole estrarre la musica caratteristica. In realtà e meglio digitare l'indirizzo in un file di testo, copiarlo e incollarlo nell'apposito campo perché ci sono difficoltà di interpretazione dei tasti. Dopo si clicca su Play This Website e si compila il modulo di riconoscimento visivo. Si attende la fine del processo che comunque è breve.

codeorgan

Vi tralascio la spiegazione di come funzioni l'algoritmo del servizio che, tra l'altro, non ho compreso bene fino in fondo. Ricordo solo che viene considerata una scala musicale da A a G (sette lettere invece di sette note) e viene analizzato il contenuto del sito escludendo le lettere non musicali. Viene così a formarsi una melodia che può essere ascoltata direttamente nel sito (per curiosità potete ascoltare la musica di questo blog).

L'audio così generato può anche essere postato su Twitter, con hashtag #codeorgan, o su Facebook. Se più che il suono del vostro blog vi interessa la musica in generale ecco una raccolta di siti in cui scaricare canzoni MP3.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy