Pubblicato il 02/01/10 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come rilassarsi e addormentarsi più facilmente con i suoni della natura o con rumori di sottofondo.

In rete ci sono un sacco di siti che offrono gratuitamente la possibilità di ascoltare suoni della natura per rilassarsi. Ci sono per esempio cinguetti di uccelli, onde del mare, pioggia della foresta, ecc.

Oltre a quelle gratuite ci sono anche applicazioni a pagamento dell'AppStore dell'iPhone delle quali non mi occuperò. Mi sono invece già occupato di SoundSleeping che è uno di questi siti.

NapSounds offre la possibilità di scaricare tre diversi tipi di musica rilassante

 

musica-rilassante

Oltre ai suoni della natura ci sono anche di elettronici e classici. Si può scaricare la musica che si preferisce per ascoltarla prima di addormentarci. Il sito mette a disposizione anche delle soluzioni per migliorare il sonno attraverso un sondaggio e relativa diagnosi.

Ci sono persone che per rilassarsi hanno bisogno del frastuono piuttosto che di rumori di cascate o ticchettio di pioggia. Gli amanti del genere possono dare uno sguardo a SimplyNoise

simply-noise

C'è anche un cursore per regolare l'intensità del rumore da ascoltare in Homepage. Si possono anche scaricare un CD di 60 minuti di suoni mixati da ascoltare in santa pace, alternativamente possiamo effettuare il download di 30 secondi di rumori da ascoltare ripetitivamente.

rumori

I rumori vengono suddivisi in bianchi, rosa e marroni/rossi; non mi chiedete cosa significhi e quali siano le differenze perché la cosa esula ampiamente dalle mie modeste conoscenze.



2 commenti :

  1. Scusa l'intrusione ma vorrei poterti chiedere aiuto per inserire "Sfoglia pagina" sul mio sito blogger.. hai un contatto skipe o msn con cui è possibile parlare con te in diretta.. te ne sarei grata. la mia email è openlive@live.it- Grazie Rosy

    RispondiElimina
  2. @Micia
    Ho una email, c'è il form per contattarmi, puoi usare la forma che credi più opportuna.
    Purtroppo, come certo capirai, non posso fare da tutor a tutti i blogger che lo richiedono. Sono però disponibilissimo a dare delle delucidazioni sui miei articoli.
    Aspetto le tue domande.
    Ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy