Pubblicato il 17/11/09 - aggiornato il  | 10 commenti :

Heyos come alternativa per chi è stato bannato da Adsense.

La ricerca di alternative ad Adsense può diventare ossessiva nel malaugurato caso in cui si fosse stati bannati da quel programma di affiliazione. Le alternative infatti non hanno le stesse performance ma sicuramente non mancano. Si possono anche trovare delle sinergie tra diversi metodi di pubblicità come i banner e i link contestuali da poter essere utilizzate contemporaneamente nello stesso sito.

La migliore alternativa ad Adsense dal punto di vista dei banner da inserire nel sito con pagamento pay per click credo sia Heyos che ha anche una interfaccia utente in italiano. Le forme di pubblicità che vengono offerte sono anche di più di quelle di Adsense

  1. Annunci banner illustrati
  2. Annunci testuali contestuali, in collaborazione con Yahoo! Search Marketing
  3. Annunci Slide con banner illustrati
  4. Tooltips advertising
  5. PopUnder
  6. PopExit
  7. Gestione DEM pubblicitarie
  8. Annunci in newsletter

Nel punto 2) è interessante notare la partnership con Yahoo. Oltre ai soliti annunci, viene offerta anche pubblicità nelle newsletter,  che appare dal fondo della pagina o nel momento in cui si lascia il sito.

Per essere accettati occorre avere un sito di aspetto non amatoriale, curato nel tempo, che non contenga contenuti per adulti e che abbia un minimo di 50-100 visitatori giornalieri. Praticamente tutti i blog che conosco soddisfano a queste richieste.

Interessanti forme pubblicitarie sono gli annunci hotspot,  slide (quelli cha appaiono dal basso della pagina) e tooltip che mostrano un popup in una keyword quando ci si clicca sopra con il mouse

heyos

 

Coloro che fossero interessati possono leggersi il Regolamento di Heyos o le FAQ (in inglese); i pagamenti possono venire effettuati con bonifico (minimo 200 euro) oppure tramite Paypal (minimo 50 euro).

Penso che le pubblicità di tipo slide, tooltip, popunder, pop exit siano del tutto compatibili anche con Adsense. Il regolamento di Adsense infatti non vieta la presenza di altra pubblicità ma solo che questa possa confondersi con la loro. Questo potrebbe succedere con i banner o gli annunci testuali ma certamente non con i tooltip o gli slide.

Vedo spesso dei siti che hanno integrato diverse forme pubblicitarie, peccato che siano in pochi, diciamo pure nessuno, a voler condividere le loro esperienze.



10 commenti :

  1. Ciao Parsifal,
    io ho aggiunto ad ADSENSE la pubblicità di ARUBA MEDIA MARKETING
    convinto che il regolamento di adsense lo permettesse. Ora leggo da te che lo permette soltanto se la sua pubblicità non si confonde con quella altrui. Mi piacerebbe sapere se per te nel mio sito avviene questo. Grazie mille

    enrico

    RispondiElimina
  2. @Parliamo di Vino
    Per essere sicuro che sia consentita ti puoi rivolgere ad Adsense in Supporto adsense e glielo chiedi. Se non ti rispondono vuol dire che è tutto OK

    RispondiElimina
  3. Ciao Parsifal,

    volevo chiederti come ti trovi con le nuove pubblicità rispetto ad adsense... io sto cercando qualche alternativa più accattivante a livello grafico... però heyos a quanto ho sentito paga davvero pochissimo e inoltre non so quanto sia graficamente migliore di google... tu che ne pensi? Conosci anche altre alternative italiane? Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  4. ah ok... intanto volevo chiederti anche un'altra cosa veloce se non ti è di troppo disturbo... nella gestione webmaster di google ora che hai cambiato dominio vengono ancora rilevati tutti i link in entrata rivolti all'indirizzo web precedente?

    RispondiElimina
  5. Sì, ci vogliono però settimane per andare a regime

    RispondiElimina
  6. Grazie per l'articolo molto interessante, le volevo chiedere un parere: lavoro per un paid-to-write e avevo dei guadagni grazie ad Adsense. Ora che però Adsense mi ha bannato mi hanno detto che possono inserirmi un partner pubblicitario SOLO che NON vada in contrato con adsense ma che devo trovarmelo da sola. Può consigliarmente alcuno? ...sempre se esiste...io avevo pensato appunto ad Heyos! GRAZIE MILLE E SCUSI IL DISTURBO

    RispondiElimina
  7. @Vanessa
    Oltre a Heyos, c'è eDintorni e Simply. TradeDoubler e Sprintrade invece non hanno annunci contestuali

    RispondiElimina
  8. Alla soglia dei fatidici 70 euro, adsense mi ha bannato, no comment...
    quale valida alternativa mi consigli ? premetto che sono in fase di passaggio a dominio di secondo livello. eDintorni mi piace, ma ha una forma di pagamento macchinosa. Cerco qualcosa di semplice da gestire, dato che l'aggiornamento del blog mi occupa moltissimo tempo.
    Se vuoi dare un'occhiata per capire che tipo di pubblicità sia migliore, questo è il link:
    http://hiroshimamovies.blogspot.com
    Ciao Hiro

    RispondiElimina
  9. Prova tutte quelle disponibili e poi scegli. Nel tuo blog c'è però uno strano rediredct forse dovuto a una pubblicità che hai inserito

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy