Pubblicato il 29/11/09 - aggiornato il  | 3 commenti :

Effetti di cristalli di neve e che cadono da inserire nel blog per le feste di Natale.

Lo scorso anno un articolo su questo tema ha avuto un successo davvero insperato. Il nome del post era "Effetto della neve che cade" e gli script erano stati caricati su Google Page Creator che è un servizio di cui è stata emessa la condanna a morte che però ancora non è stata eseguita. Ho quindi ricaricato lo script su Google Sites che per il momento non è minacciato di chiusura, anzi gode di ottima salute.

Ho pensato per adesso di riproporre quello dei cristalli di neve che cadono e che hanno questa forma 

Il codice da inserire è il seguente

<script src="http://sites.google.com/site/ideepercomputeredinternet/effetti/cristalli.js" type="text/javascript"/></script>

e deve essere incollato in un elemento HTML/Javascript, andando su Layout > Elementi pagina > Aggiungi un gadget. Si può posizionare a piacere ma meglio nella zona centrale del layout del blog.

Dopo aver cliccato su Salva bisogna aspettare qualche secondo per vedere la "nevicata".

L'intensità sarà più elevata quando si apre la pagina o quando si scorre attraverso di essa. Nei prossimi giorni inserirò altri effetti simili. L'effetto funziona con tutti i browser. Se volete vedere una demo andate nel blog Menù Orizzontale.

Avverto che nei blog con molti Javascript questo effetto potrebbe non funzionare.



3 commenti :

  1. Grazie, carino questo effetto neve. Tra l'altro il mio blog ha le nuvole in alto e quindi davvero cade a pennello! :)

    RispondiElimina
  2. infatti... sul mio blog ilnuovogiornalino.com nn funziona , sul altro blog invece si....mha!

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy