Pubblicato il 23/11/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come guardare e registrare lo streaming di Canale 5 e Italia 1 dal browser con Real Player.

In due articoli precedenti ho parlato di StreamRAI per guardare i programmi RAI senza aprire il browser. Adesso vediamo come è possibile registrare dei programmi televisivi con l'aiuto di RealPlayer. Quindi per prima cosa dovete scaricare ed installare Real Player, se già non lo avete con le modalità illustrate in questo articolo.
I link agli streaming Mediaset sono i seguenti
  1. Canale 5 -
  2. Italia Uno -
Se avete installato RealPlayer e ci cliccate sopra verrete avvertiti che si tratta di uno streaming e che dovete selezionare il programma con il quale aprirlo. Scegliete Real Player e immediatamente si aprirà il la finestra del programma con lo streaming del canale
realplayer-streaming

Se volete registrarne un estratto basta cliccare in basso a sinistra sull'icona rossa. Per interrompere la registrazione bisogna cliccare nuovamente sulla stessa icona e il filmato sarà salvato nella Libreria personale. Dalla libreria può essere spostato in qualsiasi altra cartella cliccandoci sopra con il destro del mouse  e scegliendo Sposta file
file-video
I file vengono salvati in .rm ma possono essere convertiti in qualsiasi altro formato utilizzando Format Factory. Nel momento in cui verrò a conoscenza dell'URL dello streaming di Rete 4 lo aggiungerò come aggiornamento.
Aggiornamento: Questi link sono stati al momento oscurati e appare la seguente immagine
collegamento-finitocon l'invito a recarci al sito Viewtv. Forse me ne occuperò in un futuro articolo.


2 commenti :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy