Pubblicato il 22/10/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come acquistare online Windows 7 in versione Home Premium, Professional e Ultimate.

Oggi è il gran giorno di Windows 7 visto che da questa notte è possibile scaricare la versione desiderata del nuovissimo sistema operativo della Microsoft.

Per l'acquisto online occorre recarci nella pagina del Microsoft Store italiano e cliccare sulla versione che preferiamo. Ricordo che lo XP Mode vale a dire la possibilità di far girare XP all'interno del nuovo OS e che permetterà di installare anche programmi vecchi si ha solo con le versioni Professional e Ultimate.

microsoft_store

Per ogni versione del programma possiamo scegliere la versione normale o quella "N" il che significa avere anche il lettore Windows Media Player che per ragioni presumibilmente di antitrust non è presente di default. Sono presenti anche le versioni aggiornamento per avere una licenza nel caso si possedesse già una copia di Windows 7 e si volesse "regolarizzarla"

 

windows_7

Per comprare il prodotto si clicca su Acquista sotto all'icona della versione preferita. Nel momento in cui ci si clicca sopra si può optare per il semplice download del sistema operativo oppure per il download e il disco di ripristino che ovviamente verrà recapitato a casa non si sa bene se con spese di consegna o senza spese di consegna.  In ogni caso si tratterebbe comunque di pochi euro e questa seconda possibilità è certamente da preferire.

windows_7_disco_backup

Se qualcuno ha un computer che non usa più e vuole installarci il nuovo OS prima di acquistarlo è meglio che faccia la prova della compatibilità hardware con Windows 7 Upgrade Advisor.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy