Pubblicato il 30/08/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Inserito il bottone Condividi nella Barra di Navigazione di Blogger per postare con un click gli articoli su Twitter e Facebook.

Il compleanno di Blogger (10 anni di vita) sta portando delle novità a getto continuo; ieri è stato introdotto un nuovo pulsante, dal nome Condividi, nella NavBar, quella barra blu che sta nella parte alta del sito.

C’è da dire che questa è presente su tutti i modelli originali di Blogger mentre non c’è, perché eliminata, in alcuni template personalizzati.

pulsante-condividi-blogger

Quando si clicca su Condividi si apre una piccola finestra per Condividere la pagina in uno dei quattro modi previsti

  1. Se si sceglie Twitter il post sarà inserito nel nostro stato con relativo URL accorciato
  2. Se si clicca su Facebook comparirà nel nostro Profilo e nell’Homepage dei nostri amici

Nel caso di Facebook possiamo anche scegliere l’immagine di anteprima tra quelle presenti

blogger-to-facebook

Se si opta per Google Reader, la pagina in questione, verrà aggiunta agli elementi condivisi. Si può anche integrare con una nota di appunti

GOOGLE-READER

mentre se si sceglie Email si può inviare il post ad un amico, corredandolo di un eventuale messaggio e compilando la Captcha

 

blogger-email

 

Credo che pur non essendo entusiasta sia comunque una funzionalità aggiuntiva che possa far comodo in molte circostanze.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy