Pubblicato il 18/05/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Suggestion Tool è un’estensione di Firefox che ti consiglia altri add-on da installare già usati da utenti simili a te.

 Se sei un utente di Firefox e hai delle estensioni installate questo nuovo add-on, in fase sperimentale, ti suggerisce a quali altre estensioni potresti essere interessato.

Il sistema funziona monitorando gli add-on aggiunti nei browser che hanno estensioni simili alle tue. Add-ons Suggestion Tool oltre a consigliarti nuove estensioni ti da il link e le informazioni che ti servono.

Essendo sperimentale e coinvolgendo ovviamente la privacy, sia pure in modo molto lato, per l’installazione occorre mettere il segno di spunta nel quadratino apposito, cliccare su Add to Firefox,  quindi su Installa e riavviare il browser.

Per utilizzare il tool si deve andare su Strumenti > Add-ons Suggestion Tool

add-on  

image

Sarai avvertito che le informazioni sulle estensioni presenti nel tuo browser saranno trasferite nel server. Nella parte bassa della finestra clicca su Get Add-ons. Dopo qualche secondo di attesa visualizzerai le estensioni che sono più popolari negli utenti di Firefox che usano anche le tue. Ecco la prima pagina di quelle che mi vengono consigliate

add-ons

Per ciascuna estensione sono presenti due bottoni che rimandano all’installazione e alla pagina di informazioni.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy