Pubblicato il 29/05/09 - aggiornato il  | 9 commenti :

Come embeddare nel blog più di 12000 giochi online con Heyzap per aumentare le visite e la loro durata.

Ho già parlato di Heyzap ma forse non ho insistito troppo sulla grande opportunità che inserire più di 12000 giochi gratis nel blog offre in termine di aumento e fidelizzazione di visitatori.
Heyzap dà modo di inserire un widget in cui a rotazione vengono visualizzati dei giochi che possono essere utilizzati dai visitatori del blog.
Inoltre esistono vari tipi di implementazione, quello classico con il codice HTML è offerto in tre diverse dimensioni, esiste anche la possibilità di aggiungere un semplice link come pure di selezionare solo i giochi di una sola o più categorie più in linea con il nostro sito. Quando si è sul sito occorre cliccare su Get Started
heyzap

Si inserisce il nome del sito, l’URL, il tipo di piattaforma (Blogger) e, eventualmente, si scelgono le categorie di giochi da inserire
heyzap-signup
quindi si clicca in fondo alla pagina su Add games to Blogger, infine si inseriscono, username, password e email. Si termina andando su Complete Process. Nella finestra successiva si clicca su Add Blogger Widget. La cosa negativa di questa procedura è che viene inserito il gioco direttamente come gadget nella Homepage.
Per inserire i giochi in una sola pagina del blog su qualsiasi piattaforma, magari con un link in homepage, occorre scegliere Standard website e la dimensione del display del gioco
heyzap-standard
A questo punto verrà generato un codice HTML/Javascript da inserire in un post del blog 

codice-heyzap
Per inserirlo in un articolo basta selezionarlo, copiarlo passare alla modalità HTML ed incollarlo nel punto in cui vogliamo che appaia

Da questo player il visitatore del blog può scegliere e giocare come vuole, quando vuole e soprattutto gratis. Per giocare basta cliccare su Play Now ed attendere qualche secondo che si carichi la pagina. Per iniziare occorre cliccare su Start, o Start Game, dipende dai giochi. In alto a sinistra e a destra sono visibili i pulsanti Previous Game e Next Game per cambiare gioco. Delle volte può capitare che un gioco sia sponsorizzato quindi cliccate su Skip per bypassare gli annunci.
Può essere conveniente creare un post apposito per i giochi online e pubblicarlo retrodatato quindi mettere un collegamento in Homepage per informare i visitatori che il nostro blog offre loro questa opportunità.


9 commenti :

  1. Sì Heyzap è solo in inglese ed è ancora in versione Beta :((

    RispondiElimina
  2. ...ecco un altro gran bel widget per blog!
    Volevo chiederti una cosa...heyzap consente anche di avere delle entrate extra?

    RispondiElimina
  3. @bizzo
    Se è così non ne sono a conoscenza

    RispondiElimina
  4. Bel sito,ma cosa devo farci con le key che mi dà?

    RispondiElimina
  5. @solofilm Si possono inserire giochi nel sito, poi se c'è altro non lo so.

    RispondiElimina
  6. @Ernesto T.

    non c'entra nulla con il tema,ernesto,ma ti volevo se ti è mai capitato se la tua pagina si allungasse..ci può essere stato un bug,un errore?non capisco cosa sia successo,non si vedono errori nei widget e tutto funziona bene.non capisco.

    RispondiElimina
  7. @Ernesto T.

    BHO ANCHE A ME NON SONO UN ESPERTO E NON MI ERO MAI IMBATTUTO IN UNA COSA SIMILE..SE SEI ANDATO SUL BLO O SE CI SEI ANDATO SCORRENDO VERSO IL FONDO VEDRAI CHE IL BLOG FINISCE E CONTINUA LO SFONDO.SI NOTA ANCHE AL CARICAMENTO UN PROBLEMA A VOLTE MI DA PER QUALCHE SECONDO SOLO LO SFONDO.TI RINGRAZIO DELL'INTERESSE LO STESSO,NON PREOCCUPARTI VEDRO' DI TROVARE UNA SOLUZIONE :)

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy