Pubblicato il 04/05/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare un mosaico a partire da una foto con Image Mosaic Generator.

In un precedente articolo ho parlato di come creare un mosaico con Photo-Mosaik-Edda. Il programma lo generava a partire da una cartella di foto presente nel nostro computer e i cui file che dovevano formare gli elementi base del mosaico.

Image Mosaic Generator è invece un sito web che ci toglie l’incomodo di avere una cartella di file immagine così ampia da generare un mosaico. Le singole immagini che andranno a comporre il mosaico sono infatti già presenti nel sito.

 

monnalisa
Per generare il mosaico non occorre altro che cliccare su Sfoglia e selezionare l’immagine da  convertire in mosaico che deve essere nei formati GIF, PNG, JPG o JPEG. Successivamente si preme su Create my Image Mosaic.

Viene editata un’immagine con le dimensioni di 1320x984 pixel, quindi in grado di essere usata anche come wallpaper. Ci vuole qualche secondo per completare l’opera. Per scaricarla basta cliccare su Download Image to  Computer. Ecco come è diventata la mia classica icona



mosaico icona


Per apprezzare meglio il mosaico andate su Mosaico icona Parsifal32.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy