16 aprile 2009

aTube Catcher per convertire video dai servizi di sharing.

aTube Catcher è un software che può essere utilissimo soprattutto per chi non usa Firefox e le sue estensioni. Riesce infatti a scaricare e convertire video da molti siti di sharing.
I siti supportati sono più di cento quindi è impossibile elencarli tutti. I video scaricati possono essere convertiti per essere visibili su IPOD, PSP, VCD, DVD, Cellulare. Possiamo anche estrarre i file MP3 dai video musicali. Ha pure la lingua italiana come opzione di interfaccia.
Il formato di uscita di default è MPEG4 AVI ma sono possibili anche altre scelte come 3GP, 3G2, AVI, XVID, MP4, MP3, MP2, WMA, WMV, GIF, FLAC, WAV, PSP, MPG, VOB, OGG, MOV, AVI. Praticamente non ne manca nessuno!

Per effettuare il download si va nella pagina

Occorre fare un po’ di attenzione all’atto dell’installazione
image       image

perché il programma tende ad installare altre cose assolutamente superflue come un FLV Player, mettere l’icona nella Barra Avvio Veloce, installare una Toolbar. E’ quindi necessario togliere il segno di spunta alle opzioni non desiderate. Mi ha messo nel desktop un collegamento ad Ebay che comunque si può togliere in un attimo.
image
Per utilizzarlo

  1. Si incolla l’URL del video
  2. Si seleziona la cartella di uscita
  3. Eventualmente si può scegliere il formato di uscita
  4. Si clicca su Scarica 
In basso sarà mostrata una barra che indica la percentuale del download effettuato, in seguito comincerà la conversione se si è scelto questa opzione.
Nelle altre due righe della finestra del programma possono essere selezionati file in formato FLV da convertire negli altri formati appena elencati
image
Alla fine della conversione viene chiesto se si vuole vedere il risultato che devo dire nei test che ho effettuato è stato ottimo. Un programma da avere nel PC, funziona solo con sistemi operativi Windows.




0 commenti :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.