Pubblicato il 23/03/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come scaricare gratis musica dai siti in cui si può ascoltare gratuitamente.

Ci sono molti siti in cui si può ascoltare musica gratis ma dai quali ufficialmente non è previsto il servizio di download. Nello stesso Youtube sono presenti molti brani musicali che possono essere scaricati con uno dei tre metodi spiegati in questo articolo.

Per prima cosa dovete procurarvi l’estensione Download Helper per Firefox, oppure il programma Orbit se non avete Firefox.

In Musicovery dopo aver trovato la canzone che vi interessa fatela andare con il Player e cliccate nel menù a discesa di Download Helper quindi scegliete il file MP3 da scaricare, selezionate la cartella in cui scaricarlo ed eventualmente rinominatelo

image

Per quanto riguarda Jogli per prima cosa cercate il brano andando su Search Music oppure cliccando su una miniatura degli artisti presenti in Homepage. Questo sito si basa in genere su video caricati in altri servizi video, quindi andate sempre sull’icona di Download Helper e cliccate su video.flv. Scaricherete quindi un video e per farlo diventare un file audio potete usare Format Factory con il metodo specificato nell’articolo citato all’inizio.

In Streamzy si usa la stessa procedura del sito precedente con la facilitazione che il file è già in formato MP3

image
Se invece si usa Orbit
 si clicca con il destro del mouse sull’icona quindi si sceglie Grab++ e si seleziona il file mp3 che ci interessa quindi si clicca su Download

image
Con Orbit - Grab++ delle volte c’è la necessità di ricaricare la pagina per poter far rilevare i file da scaricare.

In Just Hear It si deve prima cercare il pezzo che ci interessa

image
quindi riprodurlo. Con Download Helper si può scaricare il file mpeg relativo

 image



per poterlo convertire in MP3 ci sono almeno due metodi. Quello più rigoroso consiste nell’usare Format Factory e scegliere Tutti verso MP3 quindi convertire il file. Quello meno ortodosso consiste nel rinominare il file da search_the…  .mpeg in nome_pezzo.mp3 e vedrete che la cosa sorprendentemente funziona lo stesso.

Sostanzialmente questi metodi funzionano per quasi tutti i siti che hanno un database musicale e che consentono di ascoltarlo.





Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti. Se ti ho aiutato con il post o con le risposte ai commenti condividi su Facebook o su Twitter. Grazie.