Pubblicato il 01/03/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come impedire l’apertura automatica di Messenger all’avvio di Windows.

Per coloro che come me usano poco Messenger è una cosa indubbiamente irritante vedersi comparire quella finestra tutte le volte che si accende il computer.

Ho cercato in rete e ho trovato dei trucchi che permettono di disabilitare questo automatismo. Indicherò la fonte, in verità un po’ vecchiotta, quindi se in qualche PC non funzionano non prendetevela con me Smile.

Andare su Start>Esegui e digitare msconfig, si aprirà la Configurazione di Sistema, selezionare la scheda Avvio

image   image

togliere la flag (segno di spunta) a Windows Live quindi cliccare su OK. Il computer vi dirà che perché la variazione sia effettiva occorre riavviarlo; scegliere di farlo in un secondo momento.

Adesso tornate su Start>Esegui e digitate regedit quindi fate un backup del registro come spiegato in questo post.

Nell’editor del registro andate su HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Policies\Microsoft

Quando è selezionata la cartella Microsoft (attenzione al percorso preciso!) creare una nuova chiave andando sulla barra dei menù e scegliendo Modifica>Nuovo>Chiave.

Nominare la nuova chiave come Messenger. Di default vi verrà il nome Nuova chiave ma cliccando con il destro del mouse e scegliendo Rinomina si può fare cambiare in un secondo momento.

Adesso selezionare la chiave Messenger così creata e andare ancora in Modifica>Nuovo>Chiave

image

La nuova chiave dovrà essere chiamata Client. Selezionate la chiave Client appena creata e cliccateci sopra con il destro del mouse e selezionate Nuovo>Valore DWORD

 image    image

Cliccate adesso con il destro del mouse nella parte destra del registro su DWORD e scegliete Modifica. Impostate come nome PreventRun e come valore 1

image

Chiudete il registro e riavviate Windows.

Fonte – Computer Tricks -



Aggiornamento: Dopo le prime sessioni positive e dopo aver riaperto Messenger, il sistema non funziona più.

Passo ad esporre un secondo e semplicissimo metodo per impedire l’apertura automatica di Messenger.

Scaricate CCleaner dal collegamento cliccando in alto a destra, quindi installatelo. Andate su Strumenti>Avvio>Selezionate msnmsgr>Cliccate su Disattiva> Comparirà un NO accanto alla chiave

image    image

A questo punto quando avviate Windows, Messenger non si apre automaticamente. C’è però il problema che se lo aprite durante una sessione, dovete nuovamente applicare il procedimento di disattivazione! A questo punto non so quanto sia conveniente in termini di tempo.

Maledetto Messenger! Ho disinstallato Skipe perché aveva un comportamento simile, mi sa che anche tu hai i giorni contati  Angry.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy