Pubblicato il 03/02/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Quanto vale il tuo blog in dollari? e in euro? Stimator fa una valutazione del suo valore digitando il solo URL.

Go2Web20.net è una directory di siti web-based veramente interessante. Inoltre ha anche una grafica accattivante per mostrarli in una sola pagina. 

image

Per avere una scheda sintetica del servizio basta cliccarci sopra.

Stimator è il penultimo  inserito e consente di scoprire quanto vale un sito in vile denaro..

Gli economisti sanno bene che il valore di un bene o un servizio dipende esclusivamente dall’incontro della domanda con l’offerta, in questo caso poi la cosa è ancora più aleatoria visto che molti parametri risulta impossibile misurarli.

Come curiosità si può però vedere quale è il valore del proprio blog, ammesso che uno voglia venderlo e concesso che ci sia qualcuno che voglia comprarlo.

Basta inserire l’URL e cliccare su Calculate.

In Homepage sono presenti i siti con la valutazione più alta

  • Amazon (562,591,994$)
  • www.last.fm ( 534,840,127$)
  • www.youtube.com ( 452,488,814$)

image

Ci è voluto qualche minuto per calcolare il valore del mio blog. Mentre procede la valutazione si viene avvertiti del parametro che stanno considerando in quel momento.



Per convertire in euro il valore in dollari della stima basta andare a questo convertitore di valute online di Yahoo che considera le quotazioni in tempo reale.

Per la cronaca il valore di questo sito è di circa 1500$, poco più di 1000€. Inoltre devo dire che quando ho riprovato si è bloccato ed è per questo che non ho potuto mostrare lo screenshot.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy