Pubblicato il 07/02/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Personalizzare Facebook e utilizzarne funzionalità poco note.

Ho già parlato in questo articolo della grande importanza che sta acquisendo Facebook nella rete e come sia opportuna cercare di pubblicizzarvi il nostro sito ,anche se le particolarità di Facebook fanno sì che ci vuole tempo e pazienza.

Adesso elencherò una serie di funzionalità che possono essere utilizzate dagli utenti di Facebook rammentando che la privacy è il fondamento del sito stesso.

1)Zembly.comE’ un sito ancora in Beta in cui creare applicazioni da utilizzare in Facebook, Meebo, Open Social, IPhone. Solo per utenti che conoscono l’HTML e il Javascript.

2)Per utilizzare gli smiles nella chat di Facebook basterà usare la combinazione di tasti adatta

image

3)Honesty Box è un’applicazione che permette di inviare e ricevere messaggi anonimi

4)Per inserire musica nel vostro profilo di Facebook senza mettere alcun player basta

  • copiare il link della canzone su un hosting in cui è caricato
  • cliccare su condividi link nel proprio profilo
  • incollare il link nel form apposito

image

5)Un elenco di applicazioni musicali per Facebook potete trovarlo a questa pagina

Ho già parlato di Greasemonkey come di un’estensione di Firefox in grado di supportare degli script per innumerevoli personalizzazioni.



Nel caso di Facebook questa estensione è veramente usatissima. Per avere un elenco di tutte le applicazioni che possono essere utilizzate consultate quest’altra pagina del blog non ufficiale di Facebook.

Attenzione però alle bufale come quelle che si possono vedere i profili e le foto di utenti di Facebook senza che siano nostri amici o a quella di poter visionare chi guarda il tuo profilo.

In questo caso c’è pure un gruppo di circa 80.000 utenti che credono che invece sia possibile.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy