Pubblicato il 01/02/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come inserire nel nostro blog un filmato in flash che si riproduce continuamente.

Le pubblicità nelle pagine web sono dei filmati in flash che quando finiscono ricominciano da capo senza soluzione di continuità.
Si tratta in genere di filmati del tipo SWF altrimenti detti ShockWave Flash prodotto col software Adobe Flash.
Per implementarlo nel blog in modo rigoroso e secondo i dettami degli organismi internazionali che si occupano della pulizia del codice HTML potete leggervi questo articolo in inglese.
Si può utilizzare anche un altro metodo, sicuramente non ortodosso ma efficace, basato sulla creazione di un falso collegamento.
Per inserire un link ad un oggetto si utilizzano le tag <a href=”URL_collegamento”>oggetto</a>. Eliminiamo il collegamento ed utilizziamo solo <a> e </a>; in sostanza si procede così.

  • Si carica in rete l’oggetto SWF che si vuole inserire nel blog
  • Si acquisisce l’indirizzo, p.e. su DropBox 
  • Si incolla in modalità HTML il seguente codice
<p> <a> <embed src="indirizzo del file" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="300" height="200"></embed> </a> </p>


Dove le parti in rosso devono essere modificate per inserire l’URL e le dimensioni dell’oggetto. Ecco un esempio





Per ulteriori informazioni su questo argomento consultate questo mio precedente articolo. 
Un filmato di questo tipo può essere messo anche in Homepage. Per non appesantire troppo la pagina bisogna che sia di breve durata.





Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti. Se ti ho aiutato con il post o con le risposte ai commenti condividi su Facebook o su Twitter. Grazie.