Pubblicato il 04/10/08 - aggiornato il  | 1 commento :

Metacafè valida alternativa a Youtube.

Youtube è diventato troppo potente, adesso che è entrato a far parte della galassia Google lo è ancora di più, quindi è naturale andare a trovare delle alternative per evitare che questo strapotere non diventi eccessivo. A me su Youtube sono stati rimossi dei video senza nessuna spiegazione logica plausibile, secondo me di video ce ne hanno così tanti che quando uno di questi, anche potenzialmente, può dargli dei problemi lo eliminano e basta.

E' per questo che ho preso a pubblicare i miei video su altre piattaforme meno schizzinose. Metacafè è una di queste, non ha il numero dei video di Youtube, però ne ha molti e se inserisci gli highlights di una partita di calcio non te li bannano dopo 2 minuti.

image

Inoltre ha praticamente tutte le funzionalità del più blasonato concorrente. Dopo la registrazione e l'attivazione puoi caricare i video direttamente tramite il pulsante Submit o attraverso TubeMogul. Interessante è anche la possibilità di caricare i video attraverso l'URL di un altro sito di video-sharing. Magari uno carica un video su Youtube e per sicurezza se lo carica tramite l'URL anche su Metacafè.

image



Interessante è anche il family filter che consente di dividere con chiarezza i video adatti a tutti da quelli non adatti ai minori

image

Esiste anche la versione Pro per la quale bisogna scaricare un software, ci sono le funzionalità dei Canali, Messaggi, Notifiche, Contatti. C'è pure la possibilità di guadagnare dei soldi con i video che si è prodotto ma di questo magari parleremo un'altra volta.



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy