3 settembre 2008

Servizi gratuiti di hosting per caricare file in rete.

Un blogger ha sempre l'esigenza di caricare dei file su server che danno la possibilità di farlo ovviamente in modo gratuito. Ho già parlato di Google page Creator che è quello che utilizzo di più. Lo spazio che viene messo a disposizione non è però infinito quindi occorre tenere pronte delle alternative.

Megaupload a cui ci si può iscrivere gratuitamente anche se c'è una versione premium. Si possono caricare file fino a 250GB ed inviarli ad un destinatario tramite il collegamento e-mail. Altrimenti il collegamento arriverà nella vostra posta.

RapidShare che è considerato il migliore, non occorre neppure registrazione, è velocissimo e in poco tempo ti da il link al file che hai caricato con la possibilità di inviarlo e di cancellare il file quando non si utilizza più. C'è solo il problema che dopo 90 giorni senza download il servizio cancella il file. Anche qui c'è la possibilità di diventare premium.

4shared da 1GB di spazio e i file sono eliminati se si sta più di 30 giorni senza accedere all'account.

DivShare si possono creare anche gallerie fotografiche, indicato per file di immagini, non ho trovato l'eliminazione dei file, se c'è qualcuno gentilmente me lo scriva nei commenti

Files Upload  i file vengono mantenuti per sei mesi oltre la data dell'ultimo accesso, un'enormità  basta ricordarselo!

Gigasize con registrazione gratuita si possono caricare file fino a 1,5GB e tenerli per 90 giorni. Spazio a disposizione illimitato.

MediaFire 100MB per file spazio illimitato, download e upload illimitati, gallerie di immagini. Non ho visto l'eliminazione dei file dopo un certo periodo.

MyFabrik permette l'iscrizione gratis e a pagamento. Con quella gratis si ha a disposizione 1GB e non ci sono limitazioni particolari se non quella che gli amministratori possono cancellare i file senza preavviso.

E' essenzialmente un servizio per immagini e video. Si può generare anche del codice HTML da incollare in un sito.

Openomy agli utenti offre 1GB di spazio gratuito dispone anche di Open API .

ADrive 50 GB di spazio gratis

FilEden 1GB di spazio dimensioni file fino a 50MB e 5GB di larghezza di banda mensile

File Factory fino a 300MB

FileSavr fino a 10GB

Fileqube 150MB per file con la possibilità di implementazione

File Dropper fino a 5GB

Nel caso non fossero sufficienti dato uno sguardo a questo vecchio post, la maggior parte dei servizi di hosting inseriti sono ancora funzionanti.



Nessun commento:

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.