Pubblicato il 24/09/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come conoscere tutte le informazioni su un sito web.

Voglio presentarvi alcuni strumenti in puro stile web 2.0 che possono servire agli webmaster, ai SEO ma che possono essere utilizzati anche per mera curiosità.

URL-info consente immediatamente di conoscere tutte le informazioni su un sito internet basta inserire l'URL e premere il bottone. Le informazioni sono suddivise in quattro schede. Vengono forniti dati come la velocità di caricamento, la dimensione della pagina, immagini, link e altro ancora

image



QuarkBase è simile al precedente, forse anche più potente, anche qui basta inserire l'URL e premere il pulsante. Ha il difetto di dare informazioni solo su siti di una certa consistenza.



FeedCompare aiuta a paragonare la popolarità dei blog attraverso il numero dei feed sottoscritti. Si possono inserire fino a quattro indirizzi feed e ottenere i relativi grafici relativi a periodi che vanno da uno a 24 mesi.

image



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy