Pubblicato il 31/05/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Vuoi entrare a far parte del guinness dei primati? Con Firefox 3 è possibile.

Stabilire il record mondiale per il maggior numero di download di un programma effettuato nell'arco di 24 ore. Il tentativo che Mozilla vuol stabilire per il Guinness dei Primati è previsto in occasione della giornata di lancio di Firefox 3, che per l'occasione verrà denominata 'Download Day'.
Mozilla ha invitato la propria comunità a diffondere la notizia e a partecipare all’impresa per il raggiungimento del record invitando quante più persone possibili a scaricare Firefox 3 e dando vita a feste locali dedicate al Download Day.
Da 2004 a oggi la comunità Firefox è cresciuta sino a contare un numero superiore ai 175 milioni di utenti. Firefox è disponibile in oltre 45 lingue e viene utilizzato in oltre 230 diversi Paesi.


C'è da dire però che sulla nascita si vanno addensando delle nubi.
Sono stati infatti identificati dei bug nella Release Candidate 1 del browser; alcuni di una serietà tale che stanno facendo considerare la possibilità di rilasciare una Rc2 finora non prevista prima della versione definitiva.
In particolare, i problemi peggiori si riscontrano nell'edizione per Linux di Firefox: due bug esclusivi per il sistema operativo del pinguino sono la spiegazione per i rallentamenti e i blocchi dell'applicazione segnalati da molti utenti. I dirigenti di Mozilla ritengano ormai di seconda classe gli utenti Linux. Visto che il problema interessa solo loro - sembra essere il ragionamento retrostante - che si arrangino per un po'; tanto, ci sono abituati. Nel frattempo il rilascio della versione 3 permette di fare bella figura con gli utenti di Windows - quelli che più interessano.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy